Privacy Policy  Cookie Policy

Tutta la montagna e dintorni

Natale a Gazzano 2010

Come da lunga tradizione anche quest’anno il giorno 5 dicembre in concomitanza dell’apertura della mostra presepi Gazzano “unico Paese del Presepio del Crinale” offre in anteprima ai visitatori l’esposizione dei lavori manuali concernenti la tecnica dei presepi eseguiti dai bambini delle scuole elementari dei comuni di Villa Minozzo(Reggio Emilia) e Frassinoro(Modena).
L’atmosfera natalizia abbinata alla naturale suggestione del paesaggio, fa sì che la Natività si fonda con l’essenza cristiana del Presepe.
A corollario della manifestazione: bancarelle di artigianato locale, specialità gastronomiche (formaggi caprini, bovini, ovini), salumi, torte casalinghe e tante altre golosità di quassù. Per i più freddolosi la Pro loco di Gazzano propone vin brulé e tanti altri generi di conforto, ivi compreso un ricco pranzo in un ambiente coperto e riscaldato.
In chiesa, nel primo pomeriggio, il coro gospel Faith Gospel Choir di Carpi ispirerà le migliori riflessioni dell’atmosfera natalizia.
Tutti insieme infine ringraziamo il maestro presepistico Antonio Pigozzi, grande autore, nonché realizzatore della mostra dei presepi di Gazzano, ispiratrice a pieno della magica atmosfera di nostalgia dell’epoca dei nostri nonni.
Insomma per chi vuole fare un tuffo nel passato e trascorrere una giornata gioviale questa è l’occasione giusta, pertanto vi aspettiamo numerosi il 5 dicembre a “Gazzano Paese del Presepio”.

L.M. (Pro loco Gazzano)

Per informazioni
Liliana Merciadri Tel. 347-15.66.297
Paola Masini Tel. 0522-80.32.30

Pubblicato in: , ,