Privacy Policy  Cookie Policy

Tutta la montagna e dintorni

beenhere Borghi e frazioni   cloud_download App & Widget

FEBBIO di Gianpaolo Gebennini

FEBBIO Rescadore, Alpe di Cusna o Febbio 2000 ma sempre FEBBIO

“Era il 10 gennaio 2012. Da una decina di giorni ero in pensione “totale”…era una bella giornata invernale, fresca e senza neve. Presi la macchina per fare un giretto a Febbio, più precisamente al Rescadore. Sapevo che gli impianti, per diverse vicissitudini, erano chiusi, tra l’altro con pochissime speranze che venissero aperti, nonostante sui giornali online – da tempo non compro più quelli cartacei – avevo letto qualcosa in merito alla possibilità della benedizione della Madonna della Neve…”

Febbio di Gianpaolo Gebennini

Febbio di Gianpaolo Gebennini

Questo testo è tratto da una delle migliori novità bibliografiche, a nostro giudizio, per poter comprendere la storia e riabbracciare il passato della vita di Febbio. Un passato che è ancora sulla bocca di ogni abitante della Val d’Asta e che, sfogliando le bellissime fotografie, fa riemergere l’orgoglio e le emozioni di una terra che era fiorente e che può ritornare ad esserlo.

A Gianpaolo Gebennini i nostri complimenti e un caloroso grazie per questa importante testimonianza di vita vissuta e di grande contributo alla nostra storia locale.

FEBBIO Rescadore, Alpe di Cusna o Febbio 2000 ma sempre FEBBIO
di Gianpaol0 Gebennini, anno 2014, Edizioni Terra marique – Roteglia di Castellarano (RE)

Per contattare l’editore

Edizioni Terra marique
Via Nazario Sauro, 13 – 42014 Roteglia di Castellarano (RE)
Tel. 338/2738333
http://www.edizioniterramarique.com