Privacy Policy  Cookie Policy

Tutta la montagna e dintorni

beenhere Borghi e frazioni   cloud_download App & Widget

Autori

Autore appassionato di Valdasta.IT, dal 2014 partecipa attivamente con suggerimenti e con lavori che pubblichiamo con molto piacere.
Una amica di Genova, grande appassionata di poesia e poeta essa stessa.
Non vive in montagna, ma è quì: mentalmente e con il cuore non è mai stato lontano. Di lui si ricordano alcuni cavalli di battaglia della compagnia dialettale "I Valdastrin"
La storia, la natura, il paesaggio e l'ambiente sono i soggetti dei suoi video e delle sue riprese fotografiche.
Un cavallo di razza della montagna reggiana. Appassionato e profondo conoscitore dei funghi che crescono in questo territorio è un nostro amico.
Poetessa genovese, vive a Toano. Appassionata divulgatrice di tutto ciò che è bellezza e armonia della vita.
Geometra libero professionista, pensionato ma sopratutto è la storia di Febbio.
Anima storica e ideale del sito web Valdasta.IT Di Giglio sono le storie dei borghi e sopratutto lui è la storia viva della Val d'Asta: ascoltare i suoi racconti ci riporta alle nostre origini spiegando ciò che adesso è dimenticato, nascosto dal tempo o banalizzato dal fervore dell'attività turistica.
Genovese doc, ha radici profonde nel nostro Appennino. Di origine materna di Riparotonda, aveva il nonno Paini, mentre la nonna era una Zambonini (la cui mamma facevva Pensieri)
Originaria di Gazzano, la sua memoria va oltre il suo recente passato; la storia della nostra montagna discende da suo padre, maestro di scuola e poeta, e dai suoi nonni.
Appasionato di discomusic sin dagli anni 80 prediligendo anche ritmi alternativi,dall'afro e funky,iniziando a usare vinili e entrando nel mondo della discoteca negli anni 90,preferendo il genere techno e successivamente la progressive,l'hard house,fin ad arrivare ad oggi con l'electro-house anche con suoni hardstyle e hardcore....... Evviva il popolo della notte!!!!!!!!!!!
Moglie di Giglio Fioroni. Conserva tutto il carattere tipico dei montanari di Case Balocchi. Ci porta quel valore aggiunto con cui spesso ci confrontiamo, con lei impariamo le storie dei nostri borghi e dei nostri avi.
Un autore nel vero senso della parola. Suoi le auto pubblicazioni su Amazon. Storie e antiche fotografie per testimoniare il suo amore per il proprio passato, la sua famiglia di appartenenza e i luoghi della sua e della nostra memoria.
Donna curiosità: la definizione ci sembra molto azzeccata. Forte, testarda, competente e appassionata ricercatrice del mondo che ci circonda. Da lei impariamo i particolari che spesso ci sfuggono. A lei rendiamo grazie per i suoi interventi su questo sito.
Ha fatto e continua a fare la storia di Asta. Dalla Pro Loco degli anni 80, alla partecipazione alla Compagnia del Maggio, alla Compagnia di Teatro Dialettale fino alla decennale "Corrida" d'Agosto....quante storie ci racconterà?
Proprietaria del Bar Mangiafuoco, vive a diretto contatto con la montagna e con la città che si affacciano tutti i giorni alla sua porta. Quante storie ha in serbo per noi?