Privacy Policy Cookie Policy

Il castello dei serpenti galli – Gianluca Gabbi

Il castello dei serpenti galli – Gianluca Gabbi

Anni 2000. Un’inattesa, misteriosa eredità sconvolge per sempre le vite di Pietro, contabile ormai in pensione, e di Oscar, apprendista ossessivo dal carattere burbero. Spalleggiandosi, durante innumerevoli peripezie caratterizzate da goffe scene di instabilità psicologica e sproloqui socialisti, cercano di proteggerla e di proteggersi dalla crudeltà di Fulke, scagnozzo di un vecchio ufficiale nazista presente durante l’occupazione tedesca di Santiano, nell’appennino emiliano, nel 1944.
1944. La scomparsa di un antico baule dai presunti poteri magici da un deposito nazista costringe la famiglia ebrea dei Rozenkopfs a una rocambolesca fuga verso Ginevra. L’ossessione e la costanza nelle ricerche dei tedeschi per quel tesoro perduto potranno mai trovare pace?
Forse, dopo quasi Sessant’anni.

Questo libro è disponibile solo su prenotazione sul seguente link – portale di Crowdfunding

Il castello dei serpenti-galli

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Leggi anche

Prospetto est

Case Avogni

Il complesso architettonico di Case Avogni, apparteneva alla famiglia Secchi, la quale visse in questa “corte” dal XV secolo fino ai primi anni del ‘900

Leggi Tutto »
Bb140989 Fcde 45a9 Be63 38b0f8799cf7

Le rogazioni di Maggio

Nella religione cattolica, le rogazioni sono preghiere, atti di penitenza, processioni propiziatorie sulla buona riuscita delle semine.

Leggi Tutto »
Carmana Ritratto Featured

Leone Carmana e la Polveriera di Vallegrande

A lui sono intitolate la caserma dei Carabinieri di Corso Cairoli a Reggio Emilia, che ospita il Comando Provinciale dei Carabinieri, la sezione di La Spezia dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, e una piazza a Gazzano, suo paese natale.

Leggi Tutto »